La società ECO.ENNE S.r.l. nasce al termine di un complesso processo di riorganizzazione aziendale del Gruppo Navarra, che ha portato al conferimento degli interi rami di azienda operativi nel settore dei rifiuti di due storiche società del Gruppo, Navarra S.p.A e Tecno.Gea. S.r.l., nella società conferitaria ECO.ENNE S.r.l., allo scopo creata.
La società ECO.ENNE S.r.l., controllata per il 73,55% dalla società Navarra e per il 26,45% dalla società Tecno.Gea., ha iniziato ad operare nel settore a far data dal 1° febbraio 2024. Da tale data sono cessate le attività operative di Navarra S.p.A. e Tecno.Gea. S.r.l.
ECO.ENNE S.r.l. è, dunque, una società nata “già grande” con un pluridecennale bagaglio di esperienze, in grado di assicurare a stakeholder qualificati la gestione puntuale del ciclo dei rifiuti mediante procedure sottoposte a rigidi protocolli operativi.
ECO.ENNE, attraverso le sinergie tra i due stabilimenti, siti in Ferentino (FR) e Patrica (FR), costituisce un nuovo importante punto di riferimento nel panorama nazionale dei servizi dedicati al settore ambientale, ovvero al trasporto, gestione, trattamento, intermediazione e valorizzazione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.